[VIDEOGAME] Spore - Recensione
Sviluppato ma Maxis e pubblicato da EA Games, Spore è un videogioco che simula l'evoluzione degli esseri viventi: partendo dal brodo primordiale abitato da organismi monocellulari, fino alla conquista dell'universo con tecnologie altamente evolute, passando per tutti i livelli di civiltà. Una costante del gioco è la lotta per sopravvivenza della specie dalla quale deriva automaticamente l'evoluzione biologica e tecnologica. Questo titolo, adatto a qualunque fascia di età, vi farà vivere un'esperienza molto appassionante resa tale anche da un discreto motore grafico. Citando Wikipedia, che a sua volta ha citato le parole del creatore del videogame, il genere di Spore può essere associato a vari altri titoli per alcuni suoi particolari:
- Pac-Man per la fase delle cellule,
- Diablo per la fase delle creature,
- Populous per la fase tribale,
- SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
- SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco.
Da questo breve elenco si può ben capire quante opportunità interessanti di gioco siano offerte in questa produzione. Un mix molto appassionante che vi farà combattere contro organismi più grandi e feroci di voi, con la speranza di poter approdare dal brodo primordiale alla terra ferma; o contro flotte nemiche di alieni provenienti da altri sistemi solari.
Tra le uscite di quest'anno rimane certamente un gioco da provare.
Tra le uscite di quest'anno rimane certamente un gioco da provare.
0 comments:
Post a Comment