di
Luca Fornaciari

[CINEMA] The Mist - Recensione

Diretto e prodotto da Frank Darabont, The Mist è l'ennesima trasposizione cinematografica di un racconto di Stephen King.
Ho imparato a scansare molto velocemente i film che nei loro trailer si paragonano a grandi opere del passato; nel caso di questo trailer il paragone viene fatto con La guerra dei mondi e Indipendence Day. Inutile dire che non compete con nessuno dei due.
Nonostante rimanga un film realizzato con uno scarso investimento di denaro (effetti speciali scarsi, attori quasi tutti sconosciuti), The Mist ha saputo comunque attirare la mia attenzione tenendomi incollato allo schermo fino alla fine (tragica). Un 7 al regista che, senza avere grandi successi alle spalle, è riuscito a fare un buon lavoro. Meriti anche agli attori che hanno saputo trasmettere in modo abbastanza realistico le reazioni suscitate dagli eventi che si susseguono nel film.
Per non rovinare il film a nessuno non riporto la trama, limitandomi a dire che l'opera narra gli eventi accaduti a seguito della comparsa di una nebbia fitta e misteriosa in una piccola cittadina del Maine di nome Bridgton.

In conclusione: se non sapete come passarvi una serata e avete voglia di vedere un bell'horror, questo merita certamente di essere visto alla pari delle produzioni dell'ultimo paio d'anni. Senza pretendere grandi livelli di cinema, saprà regalarvi qualche sorpresa del tutto inaspettata.
Voto: 5,5


0 comments: