di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Ultimatum alla Terra in cosmovisione

Probabilmente la FOX aveva intuito che il remake del famoso Ultimatum alla Terra non avrebbe eguagliato l'oginale: non solo nella regia, ma anche nel numero di persone che si sarebbero scomodate per andare a vedere questo film in sala. Ora: sappiamo che la FOX ha una grande capacità di distribuzione dei suoi film, ma sinceramente non potevamo prevedere che quest'opera sarebbe stata proiettata addirittura in cosmovisione!
Ebbene sì, all'uscita di pochi mesi fa del film, la FOX, in accordo con la Deep Space Communications Network di Cape Canaveral, ha inviato la versione integrale del film nello spazio profondo con lo scopo di farle raggiungere un'ipotetica civiltà intelligente su Alpha Centauri.
La mia domanda è: a parte il fatto che se incontrassi una nuova popolazione non le regalerei come prima cosa un film di guerra, ma tra tutti proprio un film così scadente?
Rimarremo in attesa fino al 2016, anno in cui una risposta aliena potrebbe aver coperto la distanza necessaria ad arrivare sul nostro pianeta così da capire cosa ne pensano gli extraterrestri di questa mediocre produzione!

0 comments: