di
Luca Fornaciari

[IL COMICO] Sono fidanzata con un deficiente

Liberamente ispirato alla rubrica/libro di Carla Signoris

Lo Hobbit intervista Sabrina, ragazza di Gianchi (collaboratore della testata).


Allora Sabrina, il tuo ragazzo è un deficiente?
No, dai. Per essere corretti potremmo dire che è un NERD. O un giiik.. O ghiiik, non so come si dica, lui mi corregge sempre, ma chissene!

Ah, un nerd... e quindi possiamo dire che...
E' un deficiente.

Perfetto. La cosa che ti disturba di più di lui?
L'immancabile cronaca della puntata di BATTLESTAR GALACTICA (si, lui me lo urla nell'orecchio) di circa 30-40 minuti che mi devo sorbire il sabato pomeriggio. Quando sono fortunata non riesce a scaricarla e allora è rimandata alla domenica sera per telefono. Come sono stanca... Ti rendi conto? Dura anche più della puntata vera!!!

Capisco... E' proprio così fissato?
Ha anche la tessera del fan club italiano che sta a Bari. Pensa tu. E io lo faccio contento, qualche particolare me lo ricordo e glielo ripropongo. Ma che stress. E io che il sabato vorrei essere amata, coccolata, e invece no. C'è BATTLESTAR...

Ok, ok, è fastidioso anche per me... Ma che cosa fa il tuo NERD di lavoro?
Quello che fanno tutti i NERD, l'ingegnere informatico. E sta a contatto con realtà umane raccapriccianti! Non certo per il lavoro per carità! Ma perchè è attaccato tutto il giorno al maledetto Compu... anzi, no, MAC! MAC! Sennò si arrabbia. Vabbè che con la tecnologia, lui ha proprio tutto. Ma TUTTO! Mi ha portato fuori a cena 8 mesi dopo il suo primo stipendio. Però l'iPod Touch se l'è comprato subito! E a me neanche un fiore... Sigh!

Per favore, non fare così!
E io che quando lo avevo conosciuto credevo fosse romantico, interessato ai miei problemi e ai miei sogni. Lo devo costringere a portarmi all'opera e a sentire il concerto di Romanovsky (in foto. Quella a destra, non quella in alto!!!). E puntualmente se li segna, il maledetto! Così dovrò subirmi un'altra roba come "Il Cavaliere Oscuro"! Che ha indelebilmente cancellato il ricordo del bel Heath Leadger che avevo conservato da "Il Destino di un Cavaliere". Così bello, romantico. Adesso c'è il Joker... e io che da piccola sono rimasta traumatizzata dai joker delle carte: quei loro sorrisi sardonici! Ah, come sono infelice!

Ma ci sarà qualcosa di "normale" in lui, no?
Non lo so... Sono tanto triste. Ora devo leggermi il fumetto che mi ha comperato in modo tale che possa godermi appieno il film che mi costringerà a vedere. Watchmen, si chiama. E io che sognavo la Carmen... Maledetto!

Che disastro, povera Sabri... Ma l'ipotesi di un altro uomo?
Ci sono due belle ipotesi al momento, una a Soliera e una a Bologna. E poi tra 6 mesi parto per la Germania. Ma uno straccio di violinista romantico tisico e con la camicia sbottonata che mi ami come voglio io, lo troverò???

Speriamo. In bocca al lupo.
Grazie, e un consiglio: i NERD amateli a distanza, è meglio!

0 comments: