di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Terminator: aggiornamento sugli incassi e sul quinto capitolo

Si è già iniziato a discutere dei primi rumors riguardo il quindo capitolo della nuova trilogia di Terminator: le informazioni (altamente discutibili) trapelate riguardano un'eventuale ambientazione nella Londra del 2011: si da quindi per scontato che John Connor venga mandato indietro nel tempo.

E' inutile soffermarsi oltre su queste informazioni per due validi motivi: il primo è la totale mancanza di sicurezza sui dettagli essendo ancora così tanto lontani dall'eventuale realizzazione del film. Il secondo motivo è legato agli incassi di Terminator Salvation; saranno infatti i guadagni di questo film a decidere lo sviluppo futuro della trilogia che nel caso estremo potrebbe non essere realizzata.

Vediamo quindi come procedono i guadagni di Terminator Salvation:
il film è costato all'incirca 200 milioni di dollari: di seguito ci sono i dati di incasso del weekend del 5 giugno (data di uscita in Italia ma non di quella USA).
- Incasso Italia weekend del 5 giugno: 1.465.406 € per un totale di 1.465.406 €
- Incasso negli USA weekend del 5 giugno: 8.175.000 $ per un totale di 105.495.000 $

Effettivamente gli incassi non sono dei migliori dato che, nonostante in Italia sia attualmente primo, è pur vero che il guadagno massiccio è quello ottenuto negli USA che per il momento è relativamente basso.
Vi aggiornerò anche sul prossimo weekend per rivedere la situazione complessiva.

0 comments: