di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Transformers 2: ed è subito record

Questa sera esce in Italia Transformers: la Vendetta del Caduto. A breve scriverò le mie impressioni sul film, avendo partecipato all'anteprima di ieri sera 25 giugno.

Per darvi un anticipo è ugualmente significativo dare uno sguardo agli incassi: il film, uscito negli Stati Uniti mercoledì 24 giugno, ha battuto ogni predecendente record storico (per quanto riguarda i film usciti di mercoledì) incassando in un solo giorno 60,6 milioni di dollari.

Il secondo giorno di proiezione (ieri) ha chiuso con un guadagno aggiuntivo di altri 27 milioni di dollari. Aspettando di vedere l'incasso del primo weekend italiano, c'è un dato certo da osservare: in un periodo così difficile per il cinema, dove film di spessore sui quali si è investito molto tempo e denaro (Watchmen, Terminator: Salvation) e dove gli incassi hanno deluso quasi oltre le aspettative, Transformers 2 rialza la media incassando ben al di là delle previsioni della Paramount Pictures. Le previsioni sono di concludere la prima settimana negli Stati Uniti con un totale prossimo ai 180 milioni di dollari: un recupero spropositato che assicura senza dubbio una lunga vita a questa saga.

Vi terremo aggiornati sugli incassi futuri.

0 comments: