di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Sex List - Omicidio a tre - Recensione

Anno: 2008 - Paese: USA - Durata: 108' - Genere: thriller, drammatico - Regia: Marcel Langenegger

- "Ciao, sei libero stasera?" -

Jonathan McQuarry conduce una vita all'ombra della società, con un lavoro noioso ed un carattere molto timido. Facendo la conoscenza di un personaggio molto affascinante e carismatico entra a far parte di un Sexy Club dove, condividendo con gli altri membri una rubrica di numeri telefonici, si possono fissare appuntamenti, quasi casuali, a sfondo puramente sessuale, con una semplice telefonata.
Per non svelare tutta la trama è sufficiente sapere che la prima impressione non è quella che conta quando si conosce una persona: dopo la prima mezz'ora di film Jonathan si troverà a dover rischiare la vita per salvare una persona che ama, e si troverà costretto a fare cose che non avrebbe mai nemmeno immaginato di poter fare fino a pochi giorni prima.

Il sempre grande Ewan McGregor affiancato da un Hugh Jackman più cattivo e crudele che mai. Un'intrigante thriller, molto triste, angosciante e cupo. Una prima parte molto romantica quasi ad intravvedere un moderno Pretty Woman; una seconda metà molto spietata e coinvolgente. In alcuni punti un po' lento, ma nel complesso rimane un film sufficientemente coinvolgente: da vedere.

Curiosità: una recitazione degna di nota per Michelle Williams che restituisce al pubblico delle espressioni molto spontanee e credibili. L'attrice sarà nota al pubblico di Dawson's Creek, dove interpretava il ruolo di Jen Lindley.
Voto: 6,5

0 comments: