di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Io vi troverò - Recensione

Anno: 2008 - Paese: Francia - Durata: 93' - Genere: azione, thriller - Regia: Pierre Morel

Un thriller d'azione per l'attore protagonista Liam Neeson, abituato ormai a maneggiare una spada (laser o ninja che sia) in tutti i suoi film; si trova questa volta a doversi misurare con un mercato di prostituzione e vendita di vite umane. Il rapimento di sua figlia daranno al protagonista un tempo molto limitato oltre il quale sarà impossibile ritrovarla a causa dello smistamento di anime per tutto il mondo. Mettendo in pratica tutte le tecniche apprese nei suoi lunghi anni di lavoro al governo, Bryan (questo è il nome del protagonista) si lancerà in un inseguimento sanguinario e spietato.

Certamente non è il film migliore che Liam Neeson abbia interpretato, ricordiamo ad esempio Batman Begins, Le Crociate, Gangs of New York e Star Wars: La Minaccia Fantasma. A favore della produzione abbiamo una sceneggiatura ideata direttamente dal grande Luc Besson; già sceneggiatore e produttore di moltissimi film, nonchè regista di importanti titoli come Leon, Il Quinto Elemento, Giovanna d'Arco e Le Grand Bleu.

Una curiosità del film riguarda l'attrice che interpreta la figlia di Liam Neeson: Maggie Grace che i fans ricorderanno per aver partecipato nel 2004 al telefilm Lost, nel ruolo di Shannon Rutherford.
Voto: 6

0 comments: