di
Luca Fornaciari

[FANTAREALTA'] John Titor: l'uomo del futuro

Essendo un blog incentrato principalmente su tutti gli aspetti della fantascienza, mi sembrava doveroso dedicare una piccola sezione alle fanta-storie del nostro tempo: a tutte quelle leggende che si confondono tra fantascienza e realtà e che permettono a noi sognatori incalliti, dipendenti dalla fantascienza, di poter viaggiare con la mente concedendoci qualche istante per immaginare il mondo un po' più fantastico di quanto in realtà non lo sia.

Come primo articolo, visto anche il giorno particolare (prima accensione dell'acceleratore di particelle del CERN), mi è sembrato doveroso dedicarmi a John Titor, l'uomo venuto dal futuro. Questo personaggio ha iniziato nel lontano novembre dell'anno 2000 a pubblicare messaggi sul forum del Time Travel Institute affermando di provenire dall'anno 2036 e di essere un soldato assegnato ad una particolare missione da compiere nel passato, più precisamente nell'anno 1975.

Non volendomi dilungare nell'ennesimo articolo copiato e tracopiato da altri siti e blog su internet, vi propongo il riassunto raccontato dal programma Voyager che potrà farvi sognare e viaggiare lontano con la mente.. anche se solo per pochi minuti.




Questo è il primo dei cinque video preparati da Voyager su questo bizzarro caso. Nell'eventualità che ne siate rimasti quantomeno incuriositi, avrete modo di reperire le altre quattro parti sul popolare sito Youtube.

Che dire.. non sono certo qui a scrivere di quanto sia convinto di essere di fronte ad una innegabile realtà, ma come ho già avuto modo di specificare; rimane comunque una soddisfazione potersi concedere dieci minuti di mistero in cui poter viaggiare a mente libera e lasciarsi condizionare almeno un pochino, almeno la durata del video, credendo che tutto quello che si sta ascoltando possa davvero essere vero.

0 comments: