di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Babylon A.D. - Recensione


Per poter apprezzare questo film, premetto che è necessario essere a conoscenza del genere a cui il film appartiene: consiglio perciò a chi non lo avesse ancora fatto, di leggersi questo mio articolo prima di continuare con la recensione.

Babylon A.D.
Dalla regia di Mathieu Kassovitz (I fiumi di porpora) un nuovo film interpretato da Vin Diesel.
Per quanto io mi imponga di associare questo attore soltanto alle opere di Riddick, personaggio che lo ha reso celebre, questa nuova produzione mi ha entusiasmato.

Trama: in un futuro distrutto dal progresso tecnologico, militare e dai cambiamenti climatici, Toorop (Vin Diesel) è uno spietato mercenario al quale viene affidata la missione di condurre una ragazza dalla Mongolia fino agli Stati Uniti. Diversi gruppi di persone sono sulle tracce della donna a causa del suo immenso valore: Toorop dovrà affrontare scontri ed inseguimenti spietati, cercando di capire cosa renda la ragazza così importante.

Il film possiede delle ambientazioni molto ben curate e realistiche: il disagio sociale e umano sono resi davvero molto bene. Una buona regia per tutta la sequenza anche se nelle scene di combattimento ravvicinato, un taglio eccessivamente ricercato, porta lo spettatore a non vedere quasi nulla di quello che accade. Tenendo sempre a mente i prerequisiti necessari per valutare nel modo corretto questo film, credo che possa a tutti gli effetti competere come miglior film di fantascienza dell'anno. Da vedere assolutamente.
Voto: 7

Di seguito il trailer in HD (quello normale lo trovate nella sezione Prossime uscite al cinema).
Cliccate su Play Now:

0 comments: