di
Luca Fornaciari

[IL COMICO] Serie de noantri

Diciamocelo. L'Italia non produce più bei film o serie televisive decenti da anni. Per i film basta guardare a 2 decenni fa, considerando gli anni 80' lo spartiacque tra la produzione cinematografica seria e l'inizio dello strapotere delle TV. Per quanto riguarda le serie, mi pare che da Belfagor o Magret non abbiamo detto più nulla (eccezione: Romanzo Criminale, la Serie - eccelso!)

Ecco perché è necessario che il nostro palinsesto sia arricchito almeno da copie carbone delle serie d'oltreoceano, liftate e rese più appetibili per il dozzinale gusto italico per le serie televisive. Ecco a voi le anteprime succulente per i prossimi serial che arriveranno in chiaro sui nostri teleschermi. Forse c'è qualche leggera attinenza con qualche ambientazione già vista sulle reti americane, e forse qualche personaggio ci potrà ricordare i nostri beniamini delle fiction americane, ma alla fine il vero gusto italiano trionfa anche sulla banale copia.

24 (mesi)
Narra le gesta nell'arco di 24 mesi di un indomito appuntato a Barcellona Pozzo di Gotto, e la conduzione di un'indagine scottante. Deve forse prevenire qualche omicidio eccellente? Assolutamente no, tutto è già avvenuto, il morto già freddo, la strage si poteva evitare... ma così non è stato. Il nostro appuntato si districa in 24 mesi tra verbali sconclusionati, false piste, interminabili pause caffè, bustarelle ed insabbiamenti, per concludere con gioia la strage di 25 sindacalisti come "questione di corna".

LOST@INPS
La terribile e surreale avventura di 12 pensionati persi nel grande ufficio dell'INPS di Roma. Dove si trova la pratica per la pensione superstiti? E perché l'ascensore porta sempre nel seminterrato? Riuscirò ad ottenere uno straccio di pensione integrativa? Uno di noi è un questurino infiltrato? Quali misteri si riescono a scoprire leggendo tutte le clausole scritte in piccolo del contratto?
Domande che stagione per stagione vengono poste e mai rivelate, in un'attanagliante crescendo di sospetti e di pratiche inevase.

The A-Files
Puntata per puntata due giovani e promettenti agenti del SISMI vagliano con cura i vari faldoni di documenti provenienti dall'archivio Andreotti! Niente alieni o virus strani, ma il tentativo di comprendere che cacchio abbiamo vissuto in 50 anni di storia italiana. Ustica, Italicus, Moro, la P2,... ci capiremo qualcosa?
Dirige Lucarelli e recita anche Cossiga (l'Uomo Che Beve), quindi temo di no.

Bettina la racchia
La simpatica ma brutta Bettina entra come stagista nell'affascinante mondo dell'alta moda milanese. Tra festini a base di coca, modelle anoressiche e stronze, collezioni orripilanti, magnati russi senza gusto ma pieni di milioni e un sacco di froci che urlano, verrà osteggiata per le sue deformazioni fisiche e il suo inutile sorriso. Coronerà il suo sogno: finire lo stage e riprendere gli studi interrotti in architettura.

Nicola/Tullio
Vita spericolata di due professionisti della chirurgia estetica in quel di Roma. In ogni simpatica puntata il vippame nostrano mette in mostra natiche cadenti e seni sgonfi per farsi ritoccare dai nostri due eroi. Un po' di malizia, tanta sensualità e un pizzico di vanità, con un unico desiderio: ucciderli tutti.

Eroi
Cinque italiani vengono selezionati a loro insaputa per esperimenti governativi con lo scopo creare il super italiano!
C'è il barese che riesce ad esprimersi correttamente, la velina che scopre di amare la letteratura classica, il tassinaro che incredibilmente non bara più sul tassametro. E poi il romano con il potere di svegliarsi alle 8:00 per andare a lavorare e la teenager che riesce con la forza del pensiero a muovere una critica seria ai libri di Moccia. Ce la faranno a tenere celati i loro grandi poteri?

0 comments: