di
Luca Fornaciari

[IL COMICO] Crossover #1

A tutti piacciono i crossover! Ma cosa sono i crossover? Non li conoscete? Ma sì, che li avete visti! Sono il risultato di franchise traballanti, sceneggiature corsare e produzioni molto lungimiranti! Nei fumetti sono una realtà consolidata, mentre il cinema è ancora incerto a fare il passo decisivo! Ancora non vi ho detto cosa sono, ma facciamo degli esempi: Alien vs Predator, Alien vs. Predator vs. Terminator, Dredd vs. Predator, Dredd vs. Alien, Batman & Superman vs. Alien vs. Predator, Civil War della Marvel, CSI Las Vegas e Miami insieme, etc... Si prendono personaggi triti e ritriti e si inventa una storia in cui possano cooperare/combattere insieme! E la coerenza del personaggio, direte voi? Un concetto largamente superato!

Ma perchè solo gli studi di Hollywood devono avere l'esclusiva di questa entusiasmante operazione? Immaginiamo cosa possa succedere se anche i nostri tristi e ripetitivi franchise si unissero nel grande mash-up.


Alien vs. Er Monnezza

In questo entusiasmante ed arduo crossover vediamo il Monnezza combattere contro la triade cinese che ha contrabbandato a Napoli una serie di misteriose casse contenenti preziose "uova di drago". Si riveleranno pericolose uova di Alien! Aiutato da Raul Bova in due ruoli diversi - ma sempre recitati da cane -, ovvero l'archeologo resuscitato (coerenza? boh!) dal primo AVP e il commissario Ultimo, Er Monnezza debellerà la grande minaccia alla razza umana con le sue solite battutacce da borgataro. Una sintesi delle perle per gli amatori:

"Ammazza quanto sei brutto aliè! Oltre a dù bocche che c'hai pure dù biiiiip?"

"Aliè, mò te rispedisco a carci 'n biiip sur tuo pianeta de biiiip!"

"Commissà, questo c'ha l'acido nelle vene!" "Ammazza, e nello stomaco che c'avrà, er paraflu?"


Terminator vs. Romanzo Criminale

Nell'anno 2029 la malvagia entità cybernetica Andreotti-Net governa con il pugno di ferro tutta l'Italia, costringendola ad una vita di stenti e di schiavitù dopo aver ripristinato un eterno pentapartito. Ma il potere non basta mai (e logora chi non ce l'ha), quindi Andreotti-Net invia nel passato un Terminator della FIAT Robotics per eliminare dalla storia tutte le macchie di gioventù (Gladio, Moro, Mafia, Legge sul divorzio e aborto, Servizi Deviati, etc...), per poter così aspirare al soglio pontificio, e unire di nuovo potere temporale e spirituale!

Ma arrivato negli anni 70' dovrà combattere duramente contro un gruppo di criminali, che si battono per il loro inalienabile diritto di continuare a delinquere, e inconsapevolmente resistono contro la spietata macchina assassina!


Sex and the City: Milan Nights

Le babbione newyorchesi che abbiamo amato a Sex and the City decidono di trasferirsi a Milano per la settimana della moda. Dopo aver conosciuto intimamente il maschio latino e aver vissuto trasgressive nottate italiane, decideranno di stabilirsi permanentemente. Il conflitto tra la mentalità lavoratrice settentrionale e il loro fancazzismo glamour instaurerà simpatici quadretti: Carrie (la giornalista) cercherà un nuovo Sigùr Grand mentre scrive inediti di Oriana Fallaci, Miranda (cinica donna in carriera) entrerà nel Pdl come donna immagine e lotterà aspramente contro la misoginia in Parlamento, Charlotte (la sognatrice) troverà finalmente il suo Principe Azzurro in un grande magnate dell'eternit della Brianza, Samantha (quella facile) andrà all'Isola dei Famosi dove verrà accusata di turpiloquio e promiscuità sessuale (alzando notevolmente l'audience).


CSI e RIS insieme!

Grissom e i suoi lavorano ad un caso di mafiosi uccisi in un casinò a Las Vegas. Il cadavere di un membro della famiglia Gambino viene trovato imbottito di capesante avariate e pizzini con scritto in codice la ricetta del capitone soffritto. Si sospetta una nuova Capesante Connection con la camorra italiana. La pista porta direttamente in Italia, dove il gruppo del RIS di Posillipo si mette a disposizione di Grissom e Warrick.

Dopo 3 puntate gli investigatori di Las Vegas sono ancora alla dogana a causa di non precisati problemi con i loro visti. Nel frattempo Warrick viene accusato di essere un immigrato clandestino e spedito a Lampedusa in un centro di accoglienza. Grissom riesce infine a passare la dogana e le indagini iniziano. Dopo altre 3 puntate passate a districarsi tra la burocrazia italiana, Grissom prova a portare i suoi risultati al magistrato di turno, che però viene fatto saltare in aria pochi minuti prima di parlare con lui.

Sconsolato, parte alla volta di Lampedusa per riprendere Warrick, che nel frattempo ha fraternizzato con gli altri immigrati clandestini, imparando anche a piazzare un camion di Vuitton rubate sul mercato.

2 comments:

Anonymous said...

AHAhAhAHa!

Anonymous said...

mitico!!