di
Luca Fornaciari

[TELEFILM] Battlestar Galactica - S04E17

SPOILER INSIDE!!!
Breve riassunto: altra puntatina riflessiva, con un tocco finale niente male che risolleva il tono generale. Scorte oramai finite, morale a zero, Galactica a pezzi e Boomer che si rivela per quello che è, una gran str..za! Ma in parole povere che succede?
Starbuck passa tutta la puntata a bere e a parlare con uno strano pianista al bar. Si scopre che il padre di Kara era un pianista (ma va?), ma lei ha rimosso tutto... Piano piano la memoria le ritorna e, complice uno scarabocchio di Hera (si, la figlia di Helo e Sharon "Athena"), suona le inconfondibili note di "All Along The Watchtower"! Sorpresona!
Nel frattempo il Capo Tyrol fa dei trip mentali con Boomer, sempre nel Brig e condannata a morte da una risoluta Madam President. Ma il Capo non ci sta e la sostituisce con una numero 8 a caso. Boomer libera riesce ad incasinare tutto in quest'ordine:
- tramortisce la povera Athena
- concupisce un ignaro Helo (V.M.18!)
- rapisce Hera
- scappa con un Raptor e salta vicino allo scafo del Galactica danneggiandolo seriamente
Infine si scopre che il padre di Kara - tutta una bella allucinazione - forse è il fatidico Numero 7. Maccheppalle tutti sti numeri. Prima i 5 e adesso il 7. Ce li giochiamo sulla ruota di Caprica?

1 comments:

Bestiale come sempre!! Io comunque li gioco :D