di
Luca Fornaciari

[CINEMA] District 9 - Intervista a Peter Jackson

firstshowing.net rivela nuove interessanti informazioni su District 9, il film prodotto da Peter Jackson e realizzato da Neill Blomkamp.

Sul prossimo numero di Rolling Stone, verrà pubblicata un'intervista a Peter Jackson riguardo il film; eccone un'assaggio:

Traduzione dell'intervista originale:
Gli alieni arrivano venti anni fa su un'astronave morente e ridotta in pezzi, che si arena sopra Johannesburg. E' grande come dieci campi da calcio. Gli alieni si trasferiscono sulla terra ferma senza mai integrarsi con la popolazione. Si divertono a scavare tra la spazzatura e a rompere i binari dei treni, così le autorità li trasferiscono a 200 miglia lontano dalla civiltà, costruendo un campo di concentramento.
La caratteristica che rende unico questo film è l'integrazione degli alieni con l'ambiente circostate, così che loro non attraggano particolare attenzione da parte del pubblico. Il film acquista quasi le proprietà di un documentario, permettendo allo spettatore di dare un'occhiata di soppiatto alla cultura aliena e al modo in cui trascorre la vita nel campo.
E' qualcosa di molto originale, considerando che oggi si producono solo film tratti da serie degli anni '70 o film sui supereroi.
Vai alla sezione del film

0 comments: