di
Luca Fornaciari

[FANTACULT] King Kong

Prodotto da Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack, King Kong uscì nel lontano 1933. Grazie ad una trama originale e ad effetti speciali per l'epoca molto innovativi, il film rappresentò presto un contributo importante alla storia del cinema.

Trama
Una gigantesca scimmia segregata su un'isola misteriosa veniva adorata dalla popolazione locale. Scoperta da una equipe cinematografica recatasi sul posto per delle riprese, venne catturata e portata a New York dove fu rinchiusa in gabbia e trasformata in attrazione pubblica. King Kong (la scimmia) innamorata di una donna della equipe di nome Ann, evade e rapendola si arrampica sull'Empire State Building nel tentativo di fuggire. Il film si conclude con la morte dell'animale abbattuto con un attacco aereo.
Voto: 9

A questo film sono seguiti negli anni numerosi remake a mio parere non alla pari dell'opera originale. Tenendo conto dell'epoca in cui venne girato, King Kong vanta di una cura spettacolare dei dettagli, in grado di attrarre e coinvolgere lo spettatore nei suoi 100 minuti di pellicola.

Cast principale
  • Fay Wray: Ann Darrow
  • Robert Armstrong: Carl Denham
  • Bruce Cabot: John "Jack" Driscoll
  • Frank Reicher: Cap. Englehorn
  • Sam Hardy: Charles Weston
Immagini dal film












Trailer del film


0 comments: