di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Watchmen: gli incassi

Essendo arrivati ormai all'importante traguardo di un mese di proiezione di Watchmen, possiamo tirare le somme riguardanti gli incassi di questo travagliato film (dal punto di vista puramente economico).

Il film, costato 150 milioni circa, comprendendo solo il budget, ne ha fin'ora incassati in tutto il mondo 170. Da qui però bisogna tenere conto che, togliendo i soldi destinati agli esercenti, le case cinematografiche ne hanno incassati soltanto un'ottantina.

In una recente intervista al regista Zack Snyder, sono state ugualmente confermate le tre versione del dvd per il commercio: quella normale, la director's cut ed una versione ancora più lunga di tre ore e mezzo. Il regista si è detto soddisfatto degli incassi: c'è da sottolineare infatti che il film era vietato ai minori e che non era certo costruito per coinvolgere le grandi masse: un film con una trama così complicata e con una durata di due ore e mezzo, non lasciava scampo agli incassi.

In conclusione le major cinematografiche chiuderanno probabilmente in positivo sfruttando la vendita del dvd: possiamo dire che complessivamente il film è stato quanto meno ripagato.

1 comments:

Gianchi said...

Buono, dai! Sono contento che abbiano confermato le diverse versioni in dvd!