di
Luca Fornaciari

[CINEMA] Transformers: la Vendetta del Caduto - Aggiornamento sull'incasso

Qualche giorno fa vi parlavo di come le major avessero alzato le loro previsioni per il weekend ipotizzando una chiusura prossima ai 200 milioni di dollari. Una cifra vicina a battere il record del Cavaliere Oscuro e più in generale un successo astronomico per solo il primo weekend di proiezione.

Ebbene gli ultimi aggiornamenti del Box Office ci mostrano che Transformers 2 ha incassato, soltanto negli Stati Uniti, un totale di 201.246.000 di dollari; assicurandosi così un terzo episodio di cui già le major parlano.

Il successo non era certo inaspettato, tant'è che il mese scorso la produzione aveva dato notizia che il terzo capitolo sarebbe uscito il 1 luglio 2011; notizia poi ritrattata dal regista Michael Bay che parlava invece del 2012. Certamente è ancora un po' presto per iniziare a parlare di date sul terzo film, è comunque sicuro che con un primo weekend così redditizio il futuro per Transformers sia tutto in discesa.

2 comments:

Debris said...

Ma la qualita del film ???

Stò sentendo diversi commenti in contrario...un filmone e basta...

Anonymous said...

mi sembrava di essere stato anche abbastanza equilibrato. E' chiaro che è tutto basato sulle aspettative che ognuno aveva per questo film: oggettivamente direi che i filmoni sono altri, ribadendo che è un bel film e che nel complesso l'ho apprezzato