di
Luca Fornaciari

[TELEFILM] Terminator: The Sarah Connor Chronicles

L'8 settembre è cominciata la seconda serie di Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
Da una prima serie non esattamente appassionante (nonostante il discreto successo negli USA), l'inizio della season two è stato nettamente differente: messi in campo tutti i frutti del successo fatto, i primi episodi sono risultati molto più coinvolgenti e curati. Pur rimanendo difficile concepire e realizzare un telefilm su cronache riguardanti le avventure di John e Sarah Connor, qualcosa di buono sembra stia iniziando ad uscire.
Il vero motivo di questo articolo, non avendo intenzione di curarmi nel dettaglio dei telefilm (per quello esiste il blog Mr Eko), è dare merito ad un personaggio recentemente introdotto al quale si deve gran parte del cambiamento in meglio della serie; una persona che da sempre mi ha affascinato un po' per il suo modo di fare, un po' per il suo aspetto davvero carismatico: Shirley Manson. Questa donna fantastica, cantante dei Garbage, chitarrista e modella scozzese sarà ricordata da molti per aver cantato alla fine degli anni '90 la colonna sonora di uno dei film di 007: The world is not enough.
Fin'ora non avevo mai avuto occasione di vederla recitare e devo dire che le aspettative non deludono affatto!

Vi incollo il video della colonna sonora di The world is not enough per chi fosse interessato a vedere qualcosa di Shirley Manson:


3 comments:

GIAN said...

con "aspetto carismatico"intendi quell'espressione tipo"stacco le teste dei pipistrelli a morsi"?

GIAN said...

con "aspetto carismatico"intendi quell'espressione tipo"stacco le teste dei pipistrelli a morsi"?

esattamente.. e devi vedere come recita in terminator..
be' direi che "carismatico" fosse appropriato.. se una mi parla con una faccia e un'espressione così, io sto attento