di
Luca Fornaciari

[VIDEOGAME] Fallout 3: 4,7 milioni di copie nella prima settimana


L'atteso terzo capitolo di Fallout è uscito in distribuzione battendo in una sola settimana i record stabiliti dai due predecessori, vendendo ben 4,7 milioni di copie.
L'ottima grafica, la giocabilità altamente interattiva e gli scandali preceduti alla sua uscita; hanno creato molta attesa su questo titolo.
Le peculiarità di Fallout 3:

- il motore grafico Gamebryo permette al giocatore di immedesimarsi in un mondo in alta definizione: senza apparire per nulla esigente, ricrea ambientazioni post-apocalittiche senza precedenti, regalando un dettaglio molto curato agli oggetti, le persone e ai paesaggi;

- il gameplay è molto originale: un'interattività ampiamente sviluppata permette di giocare in moltissime modalità: terza o prima persona, a turni o in tempo reale. Scegliendo se seguire un profilo onesto o pericoloso, avremo persone che ci aiuteranno o ci ostacoleranno a seconda delle azioni compiute.

- la presenza di tantissimi oggetti, armi, vestiti e accessori permette di personalizzare il nostro eroe con grande creatività, mettendoci a disposizione un ampio zaino con il quale trasportare gli oggetti rinvenuti.

- la possibilità di ottenere punti esperienza e di salire di livello, renderà il nostro personaggio più abile o più forte nelle abilità da noi scelte, permettendoci anche di curare, assemblare nuove armi, costruire e commerciare.

- infine un'ampio risvolto del gioco è legato alle dipendenze: l'abuso di alcune sostante, la cui stessa casa produttrice e sviluppatrice Bethesda Softworks è stata costretta a rinominare con nomi di fantasia, crea nel personaggio una forma di dipendenza con tutti i vincoli e gli svantaggi che ne conseguono.

Un gioco molto interessante, di certo un titolo da provare che, come unico grosso difetto per quanto mi riguarda, sta nel possedere una pessima maneggevolezza negli scontri a fuoco e nel corpo a corpo. Da sottolineare la presenza di contenuti molto violenti come: dipendenza da droghe, prostituzione, cannibalismo, effetti splatter negli scontri, schiavitù e sesso: adatto solo ad un pubblico adulto.

2 comments:

"Da sottolineare la presenza di contenuti molto violenti come: dipendenza da droghe, prostituzione, cannibalismo, effetti splatter negli scontri, schiavitù e sesso: adatto solo ad un pubblico adulto."

Mi hai convinto! Ora lo compro per il mio nipotino!

ahahahahahaha non avevo dubbi... bestia...